Popoli Uniti

L’associazione Popoli Uniti è nata per costruire una società dove le diversità non costituiscano un problema, ma siano elementi di ricchezza e di crescita culturale.

L’Associazione Popoli Uniti è nata nel 1989 grazie ad un gruppo di cittadini, italiani e stranieri, per perseguire il fine della solidarietà civile, culturale e sociale.

I Principali obiettivi sono quelli di combattere ogni forma di razzismo e xenofobia, favorire gli scambi culturali tra persone di diverse etnie, migliorare le condizioni di vita degli stranieri in Italia e tutelare i diritti umani.
L’associazione per questo promuove attività finalizzate all’insegnamento della lingua italiana agli stranieri, incontri tra la popolazione fucecchiese e le comunità straniere per favorire la conoscenza reciproca, iniziative che favoriscono la conoscenza delle leggi relative all’immigrazione e organizza dibattiti sui temi della convivenza.

Popoli Uniti non è l’emanazione di altre associazioni o di organizzazioni maggiori, né partiti, né confessioni religiose. L’associazione mira prima di tutto a risolvere i problemi della quotidianità: accoglienza, lavoro, alloggio, permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare, salute, educazione dei bambini e degli adulti, tempo libero.

Grazie a questo spirito l’associazione è riuscita a comunicare ed aggregare persone di diversa provenienza e cultura.

Contatti

Sede Operativa: Via Landini Marchiani n° 36,
Fucecchio (FI) (prima stanza piano terra)

Orari di Apertura: Siamo aperti il Lunedì e il Venerdì
dalle 18 alle 20 e il Mercoledì dalle 19 alle 20.

Email: popoliuniti@comune.fucecchio.fi.it
Telefono Sede Operativa: 0571 / 268521

Segreteria Ufficio: 347 /4421447
Referente Associazione: Presidente Mauro Giani

I commenti sono chiusi.