A.V.O. – Associazione Volontari Ospedalieri

PERSONE AL VOSTRO FIANCO

20 ANNI INSIEME


Grandi persone per un grande aiuto: L’associazione Volontari Ospedalieri è costituita da un gruppo aperto di volontari, i quali dedicano una parte del loro tempo al servizio degli ammalati prestando una presenza amica nella sofferenza e nella solitudine. L’AVO offre un servizio qualificato e completamente gratuito al malato che desideri avere vicino qualcuno disposto ad ascoltarlo e capirlo. La capacità di ascoltare e capire nasce da una grande umiltà e da un forte amore che consentono al Volontario di avvicinare ed aiutare il malato nel miglior modo possibile.

Essere un team :

L’avo Giovani nasce nel 1991 e con tanto entusiasmo nel corso di questi anni si è ingrandito. Molti sono i giovani impegnati nella vita associativa, nell’organizzazione di convegni, feste, gite e nel partecipare al festival Marea. Essere AVO Giovani è sentirsi sempre più vicini agli anziani nelle case di riposo o agli ammalati in ospedale: essere AVO Giovani è … una passione in comune!

Dove assistiamo : L’attività di volontariato viene esercitata nei reparti di Ortopedia Protesica di Fucecchio, Nefrologia-Dialisi, Riabilitazione di San Miniato e nelle RSA di Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e San Miniato.

Protagonisti di vita : Diventare Volontario è facile: se hai almeno 17 anni e ti senti responsabile, se sei adulto e senti il bisogno di aiutare, se vuoi prestare la tua solidarietà in maniera concreta puoi farlo diventando Volontario AVO. Per fare ciò è necessario:
– seguire un ciclo di lezioni che costituiscono il corso di formazione per Volontari

Ospedalieri;

  • – impegnarsi in un tirocinio in ospedale o RSA accompagnati da un Volontario:
  • – valutare la propria disponibilità per svolgere responsabilmente e in modo continuativo il proprio servizio;
  • – offrire due sole ore del tuo tempo;
  • – essere in buone condizioni psicofisiche.

 

Contatti

AVO Fucecchio – San Miniato
Piazza Cavour, 10 50054 Fucecchio (FI)
Tel. 057122557
Fax 0571244123
E-mail:  avofusm@hotmail.com

 

Orari di segreteria in Sede:
mercoledì h 19/20, sabato h 10/11

 

I commenti sono chiusi.