Colori in Corso

L’associazione Colori in Corso è nata dall’impegno di alcuni artisti per diffondere la loro conoscenza e pratica del fare arte; più di quindici anni di corsi di disegno, modella dal vero, pittura di paesaggio, scultura, visite guidate a mostre e musei, in uno spazio aperto a tutti coloro che hanno voluto conoscere o approfondire le varie tecniche espressive.

Lo scopo di questa associazione è quello di promuovere l’impegno di tutte le persone, giovani e meno giovani, che, tramite l’ associazione, hanno sviluppato il loro interesse per l’arte attraverso le tecniche apprese e le opere rappresentate.

Questa associazione sottolinea l’importanza della vita associativa come esempio di cittadinanza attiva e ne è conferma la collaborazione con le istituzioni locali in importanti manifestazioni della città di Fucecchio a cui a sempre preso parte, come Fabbrica Beat, il festival Marea, Sere d’Estate, Festa di Primavera o Sapori d’Autunno, ecc., e dei dintorni, ricordiamo Fuochi sulla collina a san Miniato, e Santa Croce, con mostre ed eventi per bambini.

L’ associazione Colori in Corso ha sempre operato sul territorio fucecchiese, interagendo con con i comuni circostanti, creando una rete di rapporti tra persone di provenienza diversa, di età diversa. Nata per amicizia e per interessi comuni nel campo artistico, a questo deve il suo prestigio, a questo carattere che ha saputo mantenere e che le persone hanno saputo cogliere.

Attualmente a sede a Ponte a Cappiano, Fucecchio, in via Romana Lucchese, 82, ed organizza corsi di disegno e modellazione, disegno dal vero di modella e visite a mostre di importanza nazionale.

Contatti

non disponibile

I commenti sono chiusi.