Circolo del cinema Amarcord

Il circolo del cinema “Amarcord” nasce nel gennaio 2008, per volontà di un gruppo di amici accomunati dalla passione per la settima arte, che, di fronte alla completa assenza di un cinema nel comune di Fucecchio, decisero di creare un’associazione in grado di promuovere la cultura cinematografica sul territorio.

Grazie al sostegno della fondazione “I Care”, in cui il Circolo ha la propria sede e di cui usufruisce i locali per promuove le iniziative, il cineclub Amarcord si è dedicato alla proiezione di lungometraggi di qualità, e alla produzione di film/documentari amatoriali sui temi principali del nostro territorio.

Le iniziative del circolo del cinema comprendono anche altre attività collaterali in collaborazione con altre associazioni del circondario, o l’istituzione di corsi, tenuti da professionisti del settore, pensati appositamente per quegli appassionati che vogliono comprendere a pieno quali sono le professionalità e l’organizzazione tecnica ed artistica necessarie per produrre un film.

Al di là delle singole attività in cui si concretizza l’impegno del circolo, lo scopo principale è quello di promuovere la cultura cinematografica nel comprensorio, nell’intento di dare la possibilità agli appassionati di cinema di partecipare attivamente alla sua divulgazione e non, invece, esserne semplici spettatori passivi. L’Amarcord aderisce all’Unione Circoli Cinematografici ARCI (UCCA).

Contatti

Via 1° Settembre N° 43 Fucecchio Firenze 50054
circoloamarcord@hotmail.it
REFERENTE ASSOCIAZIONE: Giada Spagnoli

I commenti sono chiusi.