I “CAVALCANTI DEL PADULE” PROMUOVONO LA DONAZIONE DEL SANGUE

In occasione della Festa di Sant’Antonio Abate che si celebra Domenica 20 Gennaio i “Cavalcanti del Padule” guidati dal nostro donatore Luca Del Corso, promuoveranno la donazione del sangue arrivando dalla via Francigena in piazza Vittorio Veneto dove alle 11,30 verrà celebrata la S.Messa al termine della quale ci sarà la Benedizione degli animali.
E’ il quarto anno consecutivo che i Cavalcanti del Padule promuovono le attività del Gruppo donatori di sangue FRATRES di Fucecchio per la ricerca di nuovi donatori che possano assicurare le necessarie scorte di sangue, in special modo in questo periodo.
Con alcuni scatti realizzati in occasione dello stesso evento dell’anno scorso, sono stati realizzati poster promozionali oggetto di affissione proprio in questo periodo.


 

Info su Fratres donatori di sangue Fucecchio

Il Gruppo Donatori di Sangue “Fratres” è nato il 4 Settembre 1964 con una delibera del Magistrato della Arciconfraternita di Misericordia di Fucecchio con lo scopo di reperire aderenti che volontariamente, periodicamente e gratuitamente donassero il sangue che allora si poteva avere solo in forma mercenaria. Nel tempo il Gruppo è cresciuto sensibilmente e ad oggi contiamo 593 donatori attivi dei quali 53 iscritti nel 2016. Nell’anno 2016 abbiamo raccolto 587 sacche di sangue intero, 495 di plasma, 6 di multicomponent per un totale di 1088 donazioni.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Sociale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi