SCAMPAGNATA DEL DONATORE IN PADULE

Domenica 15 aprile 2018 dalle ore 15.00 presso il “Casotto del Sordo”  Massarella, Fucecchio
La SCAMPAGNATA del DONATORE, organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue FRATRES di Fucecchio in collaborazione con gli amici dell’Associazione “il Padule”, sarà una giornata indimenticabile alla scoperta di un angolo meraviglioso del nostro territorio.

Sarà possibile esplorare con il barchino luoghi altrimenti inaccessibili, fare una buona merenda presso il “Casotto del Sordo”, degustare prodotti tipici dell’Azienda Agricola “le Api di Alessandra”, godersi una bella domenica di primavera immersi nella natura…

Il Gruppo Donatori di Sangue FRATRES di Fucecchio offrirà ai propri Soci il giro in  barchino oppure una gustosa merenda presso il Casotto del Sordo. Basterà richiedere l’apposito tagliandino presso il punto informativo allestito in loco dal Gruppo FRATRES.

Info su Fratres donatori di sangue Fucecchio

Il Gruppo Donatori di Sangue “Fratres” è nato il 4 Settembre 1964 con una delibera del Magistrato della Arciconfraternita di Misericordia di Fucecchio con lo scopo di reperire aderenti che volontariamente, periodicamente e gratuitamente donassero il sangue che allora si poteva avere solo in forma mercenaria. Nel tempo il Gruppo è cresciuto sensibilmente e ad oggi contiamo 593 donatori attivi dei quali 53 iscritti nel 2016. Nell’anno 2016 abbiamo raccolto 587 sacche di sangue intero, 495 di plasma, 6 di multicomponent per un totale di 1088 donazioni.
Questa voce è stata pubblicata in Culturale, Eventi, Sociale, Sportivo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi