A FINE NOVEMBRE GIA’ RAGGIUNTE LE MILLE DONAZIONI


Vogliamo condividere con Voi una bellissima notizia che pone il nostro Gruppo nella certezza di aver ripetuto un grande risultato in fatto di donazioni di sangue.
Infatti anche quest’anno, già da oggi, abbiamo superato le mille unità donate, grazie al vostro senso di generosità e solidarietà verso tante persone ammalate che sicuramente avranno ricevuto un grande beneficio da questo dono che Voi avete fatto con periodicità affinchè non venisse mai meno la disponibilità di sangue ed emocomponenti in molte strutture sanitarie della Toscana.
Manca ancora un mese alla fine dell’anno e sicuramente anche nel mese di Dicembre non verrà meno questo vostro dono.
Il Consiglio direttivo nell’inviare a tutti voi i ringraziamenti per questo dono di VITA, nell’attesa di comunicare i risultati definitivi dell’anno, porge i saluti più cordiali.

Info su Fratres donatori di sangue Fucecchio

Il Gruppo Donatori di Sangue “Fratres” è nato il 4 Settembre 1964 con una delibera del Magistrato della Arciconfraternita di Misericordia di Fucecchio con lo scopo di reperire aderenti che volontariamente, periodicamente e gratuitamente donassero il sangue che allora si poteva avere solo in forma mercenaria. Nel tempo il Gruppo è cresciuto sensibilmente e ad oggi contiamo 593 donatori attivi dei quali 53 iscritti nel 2016. Nell’anno 2016 abbiamo raccolto 587 sacche di sangue intero, 495 di plasma, 6 di multicomponent per un totale di 1088 donazioni.
Questa voce è stata pubblicata in Annunci, Sanitario, Sociale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi