13ª Mezza Maratona Città di Fucecchio – 7° Campionato Italiano Donatori di Sangue FRATRES

Si ripete per la settima volta consecutiva la collaborazione tra il Comitato Organizzatore della mezza maratona di Fucecchio e la Fratres nazionale per la disputa del 7° Campionato italiano donatori di sangue FRATRES riservato ad atleti ed atlete che iscritte, alla mezza maratona, sono anche donatori e donatrici di sangue, iscritti ad uno degli oltre 600 Gruppi Fratres presenti sul territorio nazionale.
Per questa edizione, in programma domenica 25 Febbraio 2018, sono previste 5 speciali classifiche con premiazione dei primi tre arrivati ai quali verrà attribuita la speciale medaglia coniata per il campionato secondo le seguenti categorie:
Maschile
Categoria 18-39 anni
Categoria 40-49 anni
Categoria 50 anni ed oltre
Femminile
Categoria 18 -45 anni
Categoria 46 anni ed oltre

Il locale Gruppo donatori di sangue FRATRES per questo appuntamento ha voluto, in accordo con gli organizzatori, dedicare uno spazio alla donazione del sangue, mediante la partecipazione  alla walking con un apposito gruppo di donatori e donatrici di sangue.

La walking è una passeggiata, guidata nei ritmi e tempi dalla campionessa Milena Megli, di circa 6 Km per le vie cittadine e quindi non di particolare impegno fisico.
Chi volesse partecipare insieme a noi è pregato di seguire le seguenti istruzioni:

  • Iscrizione via e-mail  all’ indirizzo gruppofucecchio@fratres.eu indicando il proprio Cognome, Nome e data di nascita entro Sabato 24 Febbraio 2018.
  • In via straordinaria sarà anche possibile iscriversi entro le ore 8,30 di Domenica 25 Febbraio direttamente presso il nostro gazebo montato in piazza Aldo Moro.

Tutti i partecipanti dovranno presentarsi entro le ore 8,30 di Domenica 25 Febbraio presso il nostro gazebo per ritirare l’apposito tagliando  che consente di partecipare alla walking che partirà alle ore 9,35.

In particolare sarà anche fornito un mezzo identificativo di appartenenza al Gruppo.
I donatori e le donatrici non dovranno farsi carico della quota di iscrizione, poiché questa sarà versata direttamente dal Gruppo donatori di sangue agli organizzatori.

http://www.fratresfucecchio.it

Info su Fratres donatori di sangue Fucecchio

Il Gruppo Donatori di Sangue “Fratres” è nato il 4 Settembre 1964 con una delibera del Magistrato della Arciconfraternita di Misericordia di Fucecchio con lo scopo di reperire aderenti che volontariamente, periodicamente e gratuitamente donassero il sangue che allora si poteva avere solo in forma mercenaria. Nel tempo il Gruppo è cresciuto sensibilmente e ad oggi contiamo 593 donatori attivi dei quali 53 iscritti nel 2016. Nell’anno 2016 abbiamo raccolto 587 sacche di sangue intero, 495 di plasma, 6 di multicomponent per un totale di 1088 donazioni.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Sociale, Sportivo. Contrassegna il permalink.

Rispondi