NUOVA EDIZIONE DEL TROFEO “CICALINI JAURE”

L’edizione 2017 del “Palio delle Contrade Città di Fucecchio” rivivrà l’assegnazione del trofeo “Cicalini Jaure” alla contrada vincitrice, come avveniva negli anni in cui la manifestazione era curata dalle Contrade e dal Gruppo donatori di sangue FRATRES.
Con proposta approvata di recente dall’assemblea dei donatori di sangue ed accolta all’unanimità, nei giorni scorsi dall’Associazione Palio delle Contrade Città di Fucecchio, sarà nuovamente ed annualmente assegnato questo trofeo in memoria di uno dei soci fondatori del Gruppo che tanto contribuì al suo sviluppo nei primi anni di vita.

Il trofeo sarà consegnato alla contrada Sant’Andrea vincitrice del Palio in occasione della cena della vittoria del 24 giugno p.v.

Il Gruppo donatori di sangue FRATRES ringrazia l’Associazione Palio per aver accolto la proposta.

Info su Fratres donatori di sangue Fucecchio

Il Gruppo Donatori di Sangue “Fratres” è nato il 4 Settembre 1964 con una delibera del Magistrato della Arciconfraternita di Misericordia di Fucecchio con lo scopo di reperire aderenti che volontariamente, periodicamente e gratuitamente donassero il sangue che allora si poteva avere solo in forma mercenaria. Nel tempo il Gruppo è cresciuto sensibilmente e ad oggi contiamo 593 donatori attivi dei quali 53 iscritti nel 2016. Nell’anno 2016 abbiamo raccolto 587 sacche di sangue intero, 495 di plasma, 6 di multicomponent per un totale di 1088 donazioni.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Sanitario e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi