14 GIUGNO 2017- GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE- IL GRUPPO FRATRES DI FUCECCHIO RINGRAZIA DONATRICI E DONATORI

“Che cosa puoi fare? Dona sangue. Dona ora. Dona spesso”.
Questo l’invito scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2017 che, come sempre, si celebra il 14 giugno.
«Lo slogan sottolinea il ruolo che ogni singola persona può svolgere per aiutare costantemente gli altri, offrendo il dono prezioso del sangue».
A Te, che questo ruolo lo stai già svolgendo in maniera generosa e disinteressata, vogliamo esprimere il nostro GRAZIE per quello che hai fatto e potrai fare anche in seguito.

Il Consiglio direttivo

Info su Fratres donatori di sangue Fucecchio

Il Gruppo Donatori di Sangue “Fratres” è nato il 4 Settembre 1964 con una delibera del Magistrato della Arciconfraternita di Misericordia di Fucecchio con lo scopo di reperire aderenti che volontariamente, periodicamente e gratuitamente donassero il sangue che allora si poteva avere solo in forma mercenaria. Nel tempo il Gruppo è cresciuto sensibilmente e ad oggi contiamo 593 donatori attivi dei quali 53 iscritti nel 2016. Nell’anno 2016 abbiamo raccolto 587 sacche di sangue intero, 495 di plasma, 6 di multicomponent per un totale di 1088 donazioni.
Questa voce è stata pubblicata in Culturale, Eventi, Sanitario e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi