12ª Mezza Maratona Città di Fucecchio – 6° Campionato Italiano Donatori di Sangue FRATRES

Si ripete per la sesta volta consecutiva la collaborazione tra il Comitato Organizzatore della mezza maratona di Fucecchio e la Fratres nazionale per la disputa del 6° Campionato italiano donatori di sangue FRATRES riservato ad atleti ed atlete che iscritte, alla mezza maratona, sono anche donatori e donatrici di sangue.
Per questa edizione sono previste 5 speciali classifiche con premiazione dei primi tre arrivati ai quali verrà attribuita la speciale medaglia coniata per il campionato secondo le seguenti categorie:
Categoria 18-39 anni
Categoria 40-49 anni
Categoria 50-59 anni
Categoria 60 anni e oltre
Femminile categoria unica

In previsione di una partecipazione di atleti provenienti da fuori Toscana il locale Gruppo Fratres è a disposizione per tutte le necessità che questi possono avere dal punto di vista logistico.
Per contatti è possibile rivolgersi al Gruppo al cell. 3285931936 oppure per posta elettronica all’indirizzo gruppofucecchio@fratres.eu.

Maggiori informazioni sul portale della mezza maratona

Info su Fratres donatori di sangue Fucecchio

Il Gruppo Donatori di Sangue “Fratres” è nato il 4 Settembre 1964 con una delibera del Magistrato della Arciconfraternita di Misericordia di Fucecchio con lo scopo di reperire aderenti che volontariamente, periodicamente e gratuitamente donassero il sangue che allora si poteva avere solo in forma mercenaria. Nel tempo il Gruppo è cresciuto sensibilmente e ad oggi contiamo 593 donatori attivi dei quali 53 iscritti nel 2016. Nell’anno 2016 abbiamo raccolto 587 sacche di sangue intero, 495 di plasma, 6 di multicomponent per un totale di 1088 donazioni.
Questa voce è stata pubblicata in Culturale, Eventi, Sociale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi