10/12 giugno – TORNEO DEI POPOLI 2011

Albania, Cina, Italia, Marocco, Romania e Senegal si sfidano per due giorni. Come prologo una bella cena multietnica.

Un torneo di calcio può essere un’importante opportunità di incontro e confronto tra differenti comunità per abbattere le barriere del razzismo. È questo il senso dell’iniziativa organizzata dal Consiglio degli Stranieri di Fucecchio, in collaborazione con gli Assessorati alle politiche sociali ed allo sport del Comune di Fucecchio, il circolo Arci “Pacchi”, l’Associazione Popoli Uniti, la Pubblica Assistenza, il Circolo del Cinema Amarcord, con la partecipazione della Consulta del Volontariato e la collaborazione delle contrade Samo, Sant’Andrea e Porta Raimonda.
Dopo una cena multietnica venerdì 10 giugno alle ore 20 in piazza Montanelli, sabato 11 e domenica 12 giugno dalle ore 15 le comunità di Albania, Cina, Marocco, Romania, Senegal e Italia si sfideranno sul terreno dello stadio “Corsini” a Fucecchio in un torneo di calcio che ha il sapore dell’internazionalità ma che soprattutto vuol evidenziare come, anche attraverso lo sport, sia possibile creare momenti di incontro per superare gli steccati della diffidenza.

Il programma dell’iniziativa:
VENERDI’ 10 GIUGNO ALLE ORE 19:00 aperitivo offerto presso il Chiostro dei Frati (Via La Vergine 1), ORE 20:00, PIAZZA MONTANELLI, FUCECCHIO, cena multietnica con degustazione di piatti da Albania, Cina, Italia, Marocco, Romania, Senegal. Presentazione dell’iniziativa e delle squadre che partecipano al torneo. Per prenotazioni per la cena chiamare i seguenti numeri: 3297449015, 3351219690.

SABATO 11 GIUGNO a partire dalle ore 15:00, presso lo stadio comunale “F. Corsini” di Fucecchio, partite di qualificazione.

DOMENICA 12 GIUGNO a partire dalle ore 15:00 sempre presso lo stadio comunale “F. Corsini” di Fucecchio, partite di semifinale e finale.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Sociale, Sportivo. Contrassegna il permalink.

Rispondi